Centro salute per la donna: grazie al Gect GO Ezts GO e Asugi a Gorizia il centro pre e post parto con un investimento da 2,4 milioni.
Ieri sera abbiamo approvato in Consiglio comunale la delibera per la ristrutturazione del corpo di collegamento fra le palazzine C e D all’interno del parco Basaglia. Vi troverà spazio un progetto pilota, un unicum a livello italiano e sloveno, dove le migliori metodologie europee dell’odierna pratica ostetrica verranno attuate per favorire la continuità dell’assistenza durante tutto il percorso nascita. Con un’equipe transfrontaliera di professionisti italiani e sloveni, verranno garantiti servizi come la presa in carico della donna per valutare le possibilità di un percorso di gravidanza fisiologica, passando per corsi di accompagnamento alla nascita in italiano e sloveno, corsi per neogenitori e la possibilità di partorire a domicilio.
Sono convinto della bontà di questo progetto, un importante tassello per alimentare e sviluppare la naturale vocazione internazionale e transfrontaliera della nostra Città.
Forza Gorizia, avanti!
Cosa ne pensate? Se vi va, fatemelo sapere con un commento, vi risponerò molto volentieri.
Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a seguirmi sul mio profilo Twitter.
Una risposta a "Gorizia, un centro per la salute della donna: investimento da 2,4 milioni"