Investimento da 2,4 milioni

Il nuovo centro – Foto ASUGI
Recentemente approvato il progetto esecutivo di ristrutturazione e ampliamento del corpo di collegamento fra le palazzine C e D all’interno del parco Basaglia di Gorizia, immobile dove sarà realizzato un centro all’avanguardia per la salute della donna, specializzato in servizi pre e post parto.
Dopo la conclusione, a gennaio 2019, dell’accordo tra il GECT GO e l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 Bassa Friulana-Isontina (ASUGI), a ottobre dello scorso anno il Consiglio comunale di Gorizia ha approvato una variante urbanistica con l’obiettivo di far rinascere lo stabile e destinarlo al benessere della donna.
Quest’importante investimento da 2,4 milioni di euro conferma la centralità della struttura sanitaria goriziana in Regione. A poterne beneficiare saranno non soltanto i cittadini di Gorizia e dintorni, ma anche quelli della zona transfrontaliera.
Nel nuovo centro, in cui troveranno impiego professionisti italiani e sloveni, verranno garantiti servizi quali la presa in carico della futura mamma per valutare le possibilità di un percorso di gravidanza fisiologica, corsi di accompagnamento alla nascita e per neogenitori.
Il centro che troverà spazio nel parco Basaglia è un ulteriore importante passo in avanti verso una reciproca collaborazione e sinergia sul territorio a servizio dei cittadini, con l’auspicio di tornare presto a nascere goriziani.
Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento, vi risponderò molto volentieri.
Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul mio profilo Twitter e a iscrivervi al mio canale Telegram.