Domenica 23 maggio il circuito toccherà il Collio

Presentato ieri, nel dettaglio, il percorso del Giro d’Italia 2021: protagoniste della celebre corsa anche Gorizia e Nova Gorica.
Nella tappa di domenica 23 maggio infatti, i contendenti per la maglia rosa partiranno da Grado per arrivare a Gorizia.
Il circuito, lungo 145 km, toccherà le colline del Collio Friulano, Goriziano e Sloveno, passando per Aquileia, Terzo d’Aquileia, Cervignano del Friuli, Piers, San Pier d’Isonzo, Sagrado, Monte San Michele, Peteano, Gradisca d’Isonzo, Mariano del Friuli, San Lorenzo Isontino, Mossa, Gornje Cerovo (Slo), Hum (Slo), Gonjace (Slo), Medana, Cormons, Castello di Spessa, Oslavia, Gorizia e Nova Gorica.
Piazza Vittoria, ora è ufficiale, ospiterà l’arrivo: questo risultato, frutto del lavoro dell’Amministrazione comunale di centrodestra guidata da Rodolfo Ziberna, conferma l’importanza che la nostra comunità ha e continuerà ad avere in vista della Capitale europea della cultura 2025.
L’evento rappresenta senza dubbio un’importante vetrina internazionale che ci consentirà di mettere in luce le tante eccellenze del nostro territorio transfrontaliero.
Con l’auspicio di poter godere del Giro con un po’ più di serenità, vi aspetto a Gorizia!
Cosa ne pensate? Se vi va, fatemelo sapere con un commento, sarò molto felice di rispondervi.
Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a seguirmi sul mio profilo Twitter.
Perché sul percorso del Giro a S.Floriano espongono le bici dipinte di giallo? Non siamo al Tour ! Che figura ci facciamo !
Buona sera Bergamasco, le bici gialle sono un simbolo turistico di riconoscimento del nostro Collio. Il fatto che ci siano tali bici nei dintorni di San Floriano non mi sorprende visto che il Comune fa parte a tutti gli effetti dell’areale del Collio.
Mi auguro di aver risposto al suo quesito, auguro buona serata e invito, se fa piacere, a continuare a seguire il mio sito e a condividere l’articolo con gli amici 🙂