EDILIZIA SEMPLIFICATA. CRONACHE DI CONSIGLIO

Meno vincoli per imprese e cittadini in materia di urbanistica ed edilizia

URBANISTICA SEMPLIFICATA

Dopo le interrogazioni e le interpellanze abbiamo approvato la delibera intitolata Individuazione delle zone omogenee in cui operano le deroghe di cui all’articolo 39 Ter della L.R. n. 19/2009 e successive modifiche e integrazioni, ai sensi dell’articolo 39 Quater, comma 4 della L.R. n. 19/2009.

La delibera definisce una nuova lineacon meno formalismi e meno vincoli – che favorirà gli investimenti e quindi la crescita economica a Gorizia. In particolare sarà possibile recuperare case, ampliare attività produttive e alberghiere in tempi sostenibili per imprese e famiglie. Si limiterà inoltre il consumo di suolo a tutela dell’ambiente.

Va sottolineato che i benefici riguarderanno soprattutto i piccoli interventi edilizi legati alle esigenze familiari: si tratta pertanto di un concreto sostegno alle famiglie goriziane.

COMMISSIONE EDILIZIA COMUNALE

È poi passata a maggioranza anche la delibera che ha formalmente stabilito la non indispensabilità della Commissione Edilizia Comunale per quanto riguarda realizzazione dei fini istituzionali del Comune di Gorizia.

SOLIDARIETÀ ALLE DONNE IRANIANE

Infine, il sindaco ha accolto la mozione presentata dalla senatrice Laura Fasiolo in solidarietà alle donne e a tutti coloro che manifestano per la libertà di espressione e i propri diritti civili in Iran. Questo documento si aggiunge alla mozione già approvata lo scorso 7 novembre e presentata dal sottoscritto come primo firmatario.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, vi risponderò molto volentieri.

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...