COVID-19, rimborsi e contributi TOSAP Comune di Gorizia

Le domande possono essere presentate entro il 18 settembre 2020

Con la Determinazione nr 1298 del 26/08/2020 il Comune di Gorizia ha definito i contributi e stabilito le modalità di rimborso della Tassa per l’Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche (TOSAP) a favore di determinate categorie economiche penalizzate dall’emergenza COVID-19.

In particolare:

  • le imprese di pubblico servizio di cui all’articolo 5 della legge n. 287/1991, quali ad esempio bar, ristoranti e pizzerie, titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico, possono richiedere il rimborso della TOSAP permanente pagata per il periodo dal 1° maggio al 31 dicembre 2020 (8/12) attraverso l’apposito modulo di domanda scaricabile sul sito del Comune di Gorizia;
  • per i titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, di cui al decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, è previsto il rimborso d’ufficio della TOSAP temporanea pagata per il periodo dal 1° marzo al 30 aprile 2020.

Inoltre, a favore di tutte le categorie economiche penalizzate dall’emergenza sanitaria, che non hanno potuto usufruire della concessione permanente degli spazi esterni ai locali (ad eccezione delle categorie che hanno proseguito l’attività anche durante l’emergenza), è previsto un contributo a titolo di TOSAP permanente per l’anno 2020 in misura pari a quanto dovuto per il periodo dal 1° marzo al 30 aprile 2020 (2/12). Il contributo è richiedibile sempre compilando il modulo disponibile sul sito del Comune di Gorizia.

La domanda deve essere presentata entro il 18 settembre 2020, pena la decadenza del beneficio, al concessionario STEP Srl, inviando un’email agli indirizzi gorizia@stepservizi.net o step.gorizia@pec.it.

Queste ed altre informazioni utili sono disponibili sul sito del Comune di Gorizia.

Si tratta di un’importante misura attraverso la quale il Comune di Gorizia, come previsto con il maxi emendamento “Gorizia Riparte” da 3,7 milioni di euro, vuole sostenere concretamente le attività economiche del territorio, duramente colpite dalla crisi economica conseguente all’emergenza coronavirus, in questa fase di ripartenza.

Cosa ne pensate? Se vi va, lasciate un commento per farmi sapere la vostra opinione in merito, vi risponderò molto volentieri.

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a seguirmi sul mio profilo Twitter.

Una risposta a "COVID-19, rimborsi e contributi TOSAP Comune di Gorizia"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...