
È partita dal Texas la campagna elettorale di Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali del 2024.
Il primo comizio del tycoon si è tenuto lo scorso sabato a Waco. The Donald non ha utilizzato mezzi termini e ha attaccato duramente “il regime” di Biden, che “ha usato le forze dell’ordine e della giustizia come un’ arma“, trasformando gli Stati Uniti in una “Repubblica delle banane“.
“I nostri nemici” ha detto Trump rivolgendosi alle migliaia di sostenitori presenti, “cercano disperatamente di fermarci. I nostri avversari – ha aggiunto – hanno fatto di tutto per schiacciare il nostro spirito e spezzare la nostra volontà. Ma hanno fallito. Ci hanno soltanto resi più forti”.
Alla conclusione del comizio, l’ex presidente ha esortato il pubblico a sostenerlo nuovamente nel 2024, in quella che sarà la “battaglia finale, la grande battaglia. Se mi rimetterete alla Casa Bianca, il loro regno finirà e l’America sarà di nuovo una nazione libera. Sarete vendicati e orgogliosi. Sarò il vostro guerriero, la vostra giustizia, la vostra vendetta“.
Dopo i gravi episodi di censura politica perpetrata a suo danno, di recente Donald Trump è stato riabilitato all’utilizzo dei social. In particolare, sono nuovamente attivi i suoi profili Facebook e Twitter che, al pari di quelli dei suoi sfidanti, potranno essere utilizzati dal tycoon come strumento di una campagna elettorale che si prospetta già particolarmente interessante.
Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, vi risponderò molto volentieri.
Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.