GO2025. Fondo a piccoli progetti, tre Infoday

Nell’ambito della Capitale europea della Cultura 2025 è stato istituito lo Small Project Fund, un contributo europeo volto a finanziare piccoli progetti lnterreg Italia – Slovenia.

Il fondo sarà gestito dal Gect GO Ezts GO attraverso una serie di bandi pubblicati a partire da quest’anno e fino al 2026. A disposizione delle associazioni ci sono 8 milioni di euro, che andranno a finanziare progetti compresi tra 30 mila a 200 mila euro.

Infodays

Le tipologie di progetti ammessi e i criteri di aggiudicazione saranno illustrati dal Gect nel corso di tre Infoday dedicati.

Il primo appuntamento – in italiano e sloveno – si terrà mercoledì 1 febbraio al Kulturni Dom di Gorizia a partire dalle ore 16:30. Il secondo Infoday si svolgerà martedì 7 febbraio alle ore 10:30 presso il Palazzo della Regione di Fondamenta Santa Lucia (Venezia), mentre l’appuntamento conclusivo è in programma martedì 14 febbraio alle ore 10:00 presso la Grajska dvorana nel Comune di San Daniele del Carso.

Per partecipare agli Infoday è fortemente consigliata la registrazione al link euro-go.eu/it.

Lo Small Project Fund rappresenta un nuovo e importante strumento per pensare la Capitale europea della Cultura 2025, volto a coinvolgere e a supportare le realtà transfrontaliere nella creazione di nuove collaborazioni e di nuove iniziative di carattere turistico e culturale.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, sarò felice di rispondervi.

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...