Di seguito copia e incolla dell’aggiornamento diramato dal sindaco Rodolfo Ziberna per la città di Gorizia

FINALMENTE OGGI È UNA BELLA GIORNATA: FUOCO SOTTO CONTROLLO E SU ENTRAMBI I VERSANTI PROSEGUONO OPERAZIONI DI BONIFICA.
“Finalmente, finalmente, finalmente. Oggi è una bella giornata perché le notizie che stanno arrivando sono estremamente positive, gli incendi sia sul versante sloveno sia su quello italiano sono sotto controllo e pur con la massima cautela e con le orecchie sempre alzate, dovremmo poter dire che l’incubo è finito. Per scrupolo attendiamo le piogge che stanotte dovrebbero cadere. L’aria sta ritornando limpida, il cielo di nuovo azzurro. Adesso dobbiamo subito cominciare a capire come fare tesoro di questa esperienza che ha visto Italia e Slovenia e altri paesi fianco nella battaglia contro le fiamme. Una grande collaborazione che, peraltro, era presente anche a livello amministrativo, con i sindaci dell’area transfrontaliera in contatto permanente. Una collaborazione che senza dubbio aiuterà costruire i futuri piani antincendio, già consolidati da collaudate collaborazioni, perché, come abbiamo visto, il fuoco davvero non conosce confini. Quindi, tiriamoci su le maniche e lavoriamo tutti assieme per la rinascita del nostro Carso. Perché il nostro Carso saprà rinascere e noi lo aiuteremo. Grazie ancora a tutti, Vigili del fuoco, Protezione Civile, Forestale, Arpa, Asugi, Forze dell’ordine, Regione, cittadini. Grazie a tutti, di qualsiasi nazionalità.
Un forte abbraccio
Rudi”
Queste le parole del sindaco Rodolfo Ziberna, estratte da un post Facebook e che ripubblico vista l’utilità in questo momento di emergenza.
Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, vi risponderò molto volentieri.
Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.