Trasporti. Gorizia e Capriva collegate da nuova linea urbana

Da oggi la linea urbana dell’autobus di Gorizia arriverà fino a Capriva del Friuli.

L’azienda Provinciale Trasporti (APT) implementerà cinque corse giornaliere con il bus numero 4, che transiterà in Via Dante alle 7:42, 9:12, 11:12, 13:34 e alle 17:07. Prima di arrivare al capolinea nei pressi della posta centrale di Gorizia in Corso Verdi, il bus passerà per San Lorenzo, Mossa e Piedimonte al mattino e in Via Vittorio Veneto al pomeriggio.

Un’iniziativa molto importante, che io stesso avevo auspicato e per la quale ho presentato in Consiglio comunale la mozione Implementazione della mobilità urbana goriziana nell’ottobre 2019.

In questa mozione chiedevo “di definire – con le municipalità Cormons, Gradisca d’Isonzo, di San Lorenzo Isontino, Mossa, Moraro e Farra d’Isonzo – una proposta che, trasformando il servizio da extraurbano a urbano, potesse consentire la disponibilità continua dei mezzi Apt ad una cadenza oraria ragionevolmente frequente, tra Gorizia, Cormons e Gradisca d’Isonzo”.

Dopo il recente allungamento della Linea 1 fino alla zona industriale, l’implementazione del servizio urbano fino a Capriva rappresenta un ulteriore importante passo che ridà centralità a Gorizia e permette ai cittadini dei Comuni limitrofi di poterla raggiungere più agevolmente per usufruire dei suoi servizi. L’auspicio per il prossimo futuro è che il servizio posso essere esteso anche a Cormons.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, vi risponderò molto volentieri.

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.

Autobus urbano Gorizia, foto Apt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...