Gorizia. Supporto ai cittadini anziani con “Ti SostenGO”

Una linea telefonica dedicata ai più anziani: è “Ti SostenGO”, l’importante progetto avviato in questi giorni dal Comune di Gorizia per supportare i cittadini ultra 75enni in stato di bisogno.

Il numero 0481-383377 era già stato attivato lo scorso anno, nei primi mesi dell’emergenza COVID-19, per erogare servizi socio assistenziali, di distribuzione a domicilio di generi alimentari e farmaci e di piccole commissioni alle persone anziane, con difficoltà motorie o oggettivamente impossibilitate a raggiungere i servizi essenziali.

Il progetto ha ora l’obiettivo di fornire agli ultra 75enni un servizio di supporto telefonico e della domiciliarità per l’area anziani, insieme ad informazioni sull’attivazione del telesoccorso e sulle attività organizzate dalle Associazioni del territorio.

Oltre che telefonicamente, il personale comunale è reperibile, previo appuntamento, in via Baiamonti n. 22 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Trovate queste e molte altre informazioni utili alla pagina dedicata sul sito del Comune di Gorizia.

Si tratta di un’iniziativa molto significativa, con la quale l’Amministrazione comunale vuole sostenere la popolazione anziana che, ancor di più in questo momento particolarmente complesso, si può trovare in una situazione di solitudine o di fragilità o avere bisogno di aiuto.

Cosa ne pensate? Se vi va, lasciate un commento per farmi sapere la vostra opinione, vi risponderò molto volentieri.

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a seguirmi sul mio profilo Twitter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...