Coronavirus: continuiamo a donare sangue

consigliere comunale dona sangue per emergenza coronavirus

Donazione di sangue fatta!

Anche in queste ultime settimane, in cui stiamo vivendo un momento di particolare emergenza sanitaria, è fondamentale che chi è iscritto come donatore di sangue ed è in buona salute contini a donare, per aiutare i malati che necessitano di trasfusioni: trapianti e operazioni non possono aspettare.

Presso gli ospedali e i centri trasfusionali sono attive tutte le precauzioni igienico-sanitarie per evitare la diffusione del contagio da COVID-19: attenendosi a queste semplici indicazioni la donazione avviene in sicurezza.

Un pensiero ed un ringraziamento particolare lo rivolgo a tutto il personale medico, agli infermieri e agli operatori socio sanitari, che ogni giorno sono in prima linea per salvare vite e sconfiggere questa terribile epidemia, mettendo a rischio la loro stessa salute e da parte la loro vita personale.

Solo attraverso l’impegno di ciascuno di noi è possibile contrastare questo virus: è importante restare in casa e uscire solo per evidente stato di necessità, al fine di limitare il numero dei contagi. Tra le situazioni di necessità è inclusa anche la donazione di sangue e plasma, pertanto continuiamo a donare: non lasciamo che il coronavirus fermi la solidarietà!

Vi invito a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a seguirmi sul mio profilo Twitter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...