Donazione di sangue fatta!
Anche in queste ultime settimane, in cui stiamo vivendo un momento di particolare emergenza sanitaria, è fondamentale che chi è iscritto come donatore di sangue ed è in buona salute contini a donare, per aiutare i malati che necessitano di trasfusioni: trapianti e operazioni non possono aspettare.
Presso gli ospedali e i centri trasfusionali sono attive tutte le precauzioni igienico-sanitarie per evitare la diffusione del contagio da COVID-19: attenendosi a queste semplici indicazioni la donazione avviene in sicurezza.
Un pensiero ed un ringraziamento particolare lo rivolgo a tutto il personale medico, agli infermieri e agli operatori socio sanitari, che ogni giorno sono in prima linea per salvare vite e sconfiggere questa terribile epidemia, mettendo a rischio la loro stessa salute e da parte la loro vita personale.
Solo attraverso l’impegno di ciascuno di noi è possibile contrastare questo virus: è importante restare in casa e uscire solo per evidente stato di necessità, al fine di limitare il numero dei contagi. Tra le situazioni di necessità è inclusa anche la donazione di sangue e plasma, pertanto continuiamo a donare: non lasciamo che il coronavirus fermi la solidarietà!
Vi invito a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a seguirmi sul mio profilo Twitter.