Dichiarazione di voto Tomasella – mozione “antifascismo”

Dichiarazione-di-voto-Tomasella---mozione-antifascismo

Di seguito la dichiarazione di voto che ho espresso ieri sera durante il Consiglio Comunale di Gorizia:

“Prima di tutto ci tengo a precisare che intervengo a titolo personale, poiché il nostro capogruppo ha già specificato le idee e la posizione della Lega.

Detto ciò posso cominciare col dire che questa sera ho sentito parlare di regimi totalitari, ma non ho sentito nessuno parlare dell’Unione Sovietica Europea che con delle politiche globaliste sta distruggendo le identità dei popoli e massacrando gli Stati nazionali con direttive contro i territori. Vedi per esempio le folli sanzioni alla Russia che costano all’Italia 5 miliardi di euro. Inoltre sta distruggendo il futuro dei nostri giovani perpetrando la propaganda del multiculturalismo, del grande minestrone unico che a me non piace.

Vedete, questa mozione, seppur emendata col migliore degli intenti e condivisa dalla maggior parte del Consiglio, a me non convince. Non mi convince perché per me un principio è sacrosanto, come diceva Evelyn Hall: “non condivido il tuo pensiero, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo”.

Per come la vedo io questa mozione introdurrebbe il principio, o se preferite il precedente, che il pensiero è libero per tutti e la possibilità di esprimersi lo è altrettanto, ma c’è qualcuno che ha un po’ di diritto in più rispetto ad altri e c’è qualcuno che è un po’ più libero rispetto ad altri. E questo è perfettamente in linea con un tipico atteggiamento altezzoso della sinistra radical-chic prezzolata.

Perché vedete, a me questa mozione richiama principi di orwelliana memoria. Una sorta di grande censura decisa a tavolino per legittimare un’ideologia che non trova supporto dal punto di vista elettorale e che allora si vuole forzare con una mozione, un’azione politica in questo Consiglio Comunale.

Per l’amor del cielo, ben vengano iniziative che possano trovare la rappresentanza delle forze politiche di quest’aula disponibili a trovare un accordo, perché sono convinto che anche con la mediazione si possa fare l’interesse dei nostri concittadini. Personalmente ritengo che, come presumo sia per tutti qui dentro, l’obiettivo del nostro lavoro sia fare l’interesse della cittadinanza. Ecco, questa sera, non ritengo sia stato fatto l’interesse dei concittadini, ma si è soltanto dibattuto su tematiche anacronistiche e per lo più di difficile attuazione nel contesto odierno.

Purtroppo ritengo che a qualcuno potrebbe fare comodo vestire i panni del politicamente corretto e per questo credo che sia davvero troppo facile fare mozioni per accusare qualcuno di essere cattivo, ed io mi sento di dire con determinazione che in questo momento sia fuori dalla realtà parlare di fascismo e di antifascismo. Molto più attuale invece sarebbe parlare di chi governa per il bene del popolo e chi invece governa contro il volere del popolo per perorare la causa di grandi soggetti che nulla hanno a che vedere con la volontà popolare.

E prima di concludere ci tengo a fare un breve excursus riguardo l’Europa, poiché prima ho parlato di Unione Sovietica Europea. Non mi si venga a dire che non sono europeista, io sono un europeista convinto ma non di questa Unione Europea che tutela poteri tecnocratici, burocrati, multinazionali e poteri forti. Io sono per l’Europa dei popoli e delle identità.

Per tutte queste motivazioni posso concludere dicendo che il mio voto a questa mozione sarà convintamente contrario“.

Mi raccomando, non dimenticate di iscrivervi al mio canale YouTube e di mettere  “Mi piace” alla mia pagina Facebook. Scrivete un commento se vi va, mi farà davvero piacere conoscere le vostre idee. Un caro saluto e a presto.

Andrea Tomasella

Leggete anche: Lezioni di storia a teatro: ma quale storia?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...