Commercio goriziano, le interviste: Laura Buiat – Candy Beauty Profumeria –

intervista commerciante laura buiat candy beauty profumeria gorizia
Commercio goriziano, le interviste: Laura Buiat – Candy Beauty Profumeria

Al rientro dalle vacanze estive non poteva mancare su “Gorizia è” una nuova intervista della serie dedicata al commercio goriziano. Questa volta sono andato a scoprire le opinioni e le idee di Laura Buiat, proprietaria del negozio “Candy Beauty Profumeria” di Corso Italia 72.

All’interno del suo negozio Laura ha disponibili moltissimi marchi di alta qualità ma anche diversi brand giovani con un ottimo rapporto qualità prezzo per offrire un lusso accessibile a tutte. Inoltre alla vendita dei prodotti di make up e skincare associa anche un servizio di trucco specifico per ogni occasione. Continua a leggere l’intervista per conoscere tutti i dettagli.

Intervista Laura Buiat – Candy Beauty Profumeria –

intervista laura buiat candy beauty profumeria gorizia
Laura Buiat – Candy Beauty Profumeria

Cosa vuol dire per te essere una commerciante e quali sono le principali difficoltà nel tuo lavoro?

“Essere commerciante per me significa “vocazione” a soddisfare i bisogni dei miei clienti in modo professionale e con etica. Le difficoltà che sono costretta ad affrontare consistono prevalentemente nella lotta quotidiana che porto avanti per far fronte agli obblighi fiscali e alla miriade di tributi”.

Come vedi il commercio a Gorizia e quali azioni potrebbero ravvivarlo?

“Il commercio soffre per le grandi difficoltà occupazionali che interessano anche la nostra città. Prima di tutto si dovrebbe rilanciare l’immagine di Gorizia con una forte campagna di marketing che ne valorizzi le peculiarità e attiri più turisti. A ciò dovrebbero poi seguire diverse iniziative di sgravo fiscale”.

Realtà transfrontaliera: vantaggio o svantaggio?

“La frontiera in questo momento rappresenta a mio avviso uno svantaggio e lo dimostra la notevole diminuzione di affluenza di clientela d’oltre confine”.

Cosa, secondo te, differenzia il commercio in città dall’offerta dei grandi centri commerciali?

“Il commercio in città è sicuramente più vicino alla gente e più attento alle persone. Al contrario le vendite nei centri commerciale le percepisco come più fredde, impersonali e a catena”.

Se potessi fare qualcosa in questo istante per migliorare il tuo lavoro, cosa faresti?

“Darei corso ad azioni pubblicitarie abbinate ad eventi culturali e ricreativi a Gorizia. Inoltre farei in modo da abbassare i canoni di locazione per agevolare i commercianti nel portare avanti le loro attività. In questo momento gli affitti sono davvero troppo alti!”.

Per concludere, cosa ti aspetti da “Le Nuove Vie – Centro Commerciale Naturale di Gorizia”?

“Dalle “Nuove Vie – Centro Commerciale Naturale a Gorizia” mi aspetto che proseguano con l’entusiasmo che finora li ha contraddistinti. Inoltre mi aspetto la volontà di valorizzare una città meravigliosa come Gorizia che è ancora poco conosciuta in Italia. In effetti mi aspetto molto anche dalle istituzioni che dovrebbero fare di più per promuovere il turismo e aiutare noi commercianti a incrementare il nostro lavoro”.

Conclusioni

Laura è una commerciante con le idee molto chiare: per ravvivare il commercio in città c’è bisogno di più entusiasmo, eventi che valorizzino le peculiarità di Gorizia e, soprattutto, dei canoni d’affitto in linea con le reali possibilità d’oggigiorno.

Ti andrebbe di farmi sapere cosa ne pensi di questa intervista? Hai qualche suggerimento per aiutarmi a migliorare le prossime interviste dedicate al commercio?

Scrivi un commento con le tue opinioni, sarà un piacere leggere e poi risponderti. Se questa intervista ti è piaciuta condividila con tutti i tuoi amici per aiutarmi a farla conoscere, ti ricordo che l’appuntamento con una nuova intervista dedicata al commercio è fra 15 giorni su questo blog. Prima di salutarci ti invito a mettere “Mi piace” alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie prossime pubblicazioni. Un caro saluto e a presto.

Leggi anche: Commercio goriziano, le interviste: Luigina Centonze – Il Laboratorio Gorizia –

Una risposta a "Commercio goriziano, le interviste: Laura Buiat – Candy Beauty Profumeria –"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...