
Il Comune di Gorizia ripropone l’iniziativa “GO Musei”, consistente in un biglietto unico con cui è possibile visitare le principali sedi museali della Città.
In particolare, il biglietto offre la possibilità di accedere al Castello – di recente ristrutturazione e riapertura – a Palazzo Coronini Cronberg, ai Musei Provinciali di Borgo Castello e a Palazzo Attems Petzenstein.

La lodevole iniziativa, avviata nel 2020 e poi sospesa a causa dell’emergenza Covid e dei lavori di messa in sicurezza del Castello, vede la collaborazione tra il Comune di Gorizia, Palazzo Coronini Cronberg e l’Ente Regionale Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia, gestore dei Musei Provinciali e di Palazzo Attems Petzenstein.
Inizialmente verranno utilizzati i biglietti già stampati nel 2020 e ancora disponibili, poi ne verranno predisposti di nuovi con la grafica contenente anche il rimando a GO2025. Il costo del biglietto è di 16 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto, riservato a studenti con meno di 26 anni, cittadini di età superiore a 65 anni e gruppi di almeno 10 persone.
Queste e altre informazioni sono disponibili sul sito dei Musei Provinciali di Gorizia.
“GO Musei” riaccende la promessa di esplorare il patrimonio culturale di Gorizia. Un’unica opportunità per valorizzare e condividere la ricchezza delle sedi museali e passo avanti verso la valorizzazione del patrimonio culturale goriziano in vista della Capitale europea della cultura.
Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, sarò felice di rispondervi!
Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.
