Azzardopatia. Nuovi servizi al posto delle slot, convegni a Trieste e Gorizia

Dopo i primi due incontri dello scorso marzo a Udine, nuovo appuntamento con il progetto “Nuove opportunità di finanziamento – Dalle slot machine a nuovi servizi”, organizzato da Regione Fvg, Università di Udine, Federsanità Anci Fvg e Anci Fvg nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 luglio rispettivamente a Trieste e a Gorizia.

Il progetto è rivolto non soltanto a imprenditori ed esercenti, ma anche a Enti Locali e altre aziende pubbliche che intendono avviare azioni di innovazione e partnership. In particolare, l’iniziativa pone l’attenzione sulle possibilità di prevedere nuovi servizi in sostituzione degli apparecchi per il gioco lecito installati all’interno degli esercizi commerciali.

Prima giornata a Trieste

Lunedì 17 luglio a Trieste, presso la sala conferenze della Regione Fvg in Corso Cavour 1, a partire dalle 14:00, interverranno Gianna Zamaro – Direzione Centrale Salute della Regione, Dorino Favot, Presidente di ANCI FVG, e Serena Tonel, vicesindaco e assessore alle Politiche Economiche del Comune di Trieste.

A seguire, la dott. ssa Cristina Meneguzzi – Direzione Centrale Salute, Politiche Sociali e Disabilità della Regione fornirà il quadro di riferimento istituzionale e la Silvia lacuzzi dell’Università di Udine illustrerà le risultanze dei progetti di ricerca 2018-2022.

Dalle 15:15 Paolo Fedele dell’Università di Udine svilupperà il tema “Come modificare il business model: l’innovazione strategica”, mentre alle 16:00 saranno proposte e discusse esperienze di successo, a cura di Andrea Garlatti.

Alle 16:30 la parola passerà nuovamente alla dott.ssa Cristina Meneguzzi, che illustrerà le diverse opportunità di finanziamento incluse nel progetto.

Seconda giornata a Gorizia

Martedì 18 luglio a Gorizia, presso la sala del Consiglio della sede della Regione in Corso Italia 61, a partire dalle 14:00, sono previsti gli interventi di Manlio Palei, Direttore del Servizio di Prevenzione della Regione, Giuseppe Napoli, Presidente di Federsanità ANCI FVG e dell’assessore al Welfare del Comune di Gorizia, Silvana Romano, .

A seguire, verrà riproposta la scaletta degli interventi dell’incontro di Trieste, ad eccezione dell’intervento del prof. Maurizio Massaro dell’Università Ca’ Foscari sul tema “Come modificare il business model: l’innovazione strategica”.

Come partecipare

Per poter partecipare gratuitamente al convegno è richiesta l’adesione entro lunedì 10 luglio scrivendo a cristina.meneguzzi@regione.fvg.it.

Sono soddisfatto di questo importante appuntamento che ci ricorda come sia fondamentale tenere alta l’attenzione sul tema dell’azzardopatia e sulla necessità di prevenire il diffondersi di questa malattia, oltreché quanto siano necessari la vicinanza e il sostegno a chi soffre di questa terribile dipendenza.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, sarò felice di rispondervi!

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.

Lascia un commento