Tari. Gorizia, riduzione tassa anno 2022

Domande presentabili fino al 31 marzo

Con Deliberazione consiliare n.12/2021 del Comune di Gorizia è stato approvato il Regolamento per la Disciplina della Tassa sui Rifiuti 2022.

In particolare, a poter beneficiare di una riduzione della Tari 2022 (anno 2022) saranno i nuclei familiari con ISEE in corso di validità non superiore a 9.360,00 euro.

Bollettazione

Chi chiederà la riduzione della tassa non riceverà la bolletta di acconto ma soltanto quella di saldo, recante l’indicazione della riduzione concessa.

Presentazione della domanda

La domanda di riduzione della Tari, redatta compilando l’apposito modulo, deve essere presentata entro e non oltre le ore 23:59 del 31 marzo, tramite Posta Elettronica Certificata all‘indirizzo comune.gorizia@certgov.fvg.it, allegando l’originale o la scansione in formato pdf della stessa, sottoscritta con firma digitale o autografa.

Chi avesse bisogno di assistenza nella compilazione della domanda, può rivolgersi a uno dei CAF convenzionati, che provvederanno a raccogliere l’istanza nel formato cartaceo e a trasmetterla a mezzo PEC al Comune, indicando nello “spazio riservato ai CAF” del modulo il proprio riferimento.

Non sarà necessario allegare alcun bollettino o pagamento.

Queste e molte altre informazioni utili sono disponibili alla pagina dedicata sul sito del Comune.

Una misura attraverso la quale, come Amministrazione comunale di centrodestra, abbiamo voluto dare un aiuto concreto alle famiglie goriziane in difficoltà, in un periodo particolarmente complesso a causa della pandemia.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, vi risponderò molto volentieri.

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...