Gorizia: vecchie glorie del basket “in campo” per solidarietà

Sostenere i cittadini che, a causa dell’emergenza coronavirus, si trovano in difficoltà: è questo ciò che ha spinto il gruppo goriziano “Amici del Basket” a scendere, stavolta metaforicamente parlando, nuovamente in campo.

A tal proposito, in un articolo su Il Piccolo di oggi, si racconta come gli ex cestisti hanno deciso di dare il proprio contributo, attraverso una donazione, alla raccolta fondi avviata in queste settimane dal Comune di Gorizia e dalla Croce Rossa Italiana per aiutare le fasce più deboli della popolazione a far fronte alle spese quotidiane o al pagamento di bollette e affitti.

A rappresentare il gruppo la Vecchia Gloria Nino Comelli (ex Splugen Gorizia, argento europeo con la nazionale Master), che spiega: “non intendiamo fare pubblicità a un gesto che è semplicemente venuto dal cuore di ogni singolo componente del gruppo, bensì ci piacerebbe essere di incoraggiamento per tutti coloro che volessero partecipare a questa importante iniziativa di solidarietà”.

Anche in questo periodo così complesso, lo sport è sinonimo di valori fondamentali quali impegno, cuore e solidarietà e ci dimostra come ognuno di noi può fare la propria parte a sostegno della popolazione, ma anche degli operatori sanitari, delle forze dell’ordine e dei volontari, che, a vario titolo, sono quotidianamente in prima linea per combattere il virus.

Sicuramente si tratta di una bellissima storia, se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento, al quale sarò felice di rispondere.

Nel frattempo, vi invito a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a seguirmi sul mio profilo Twitter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...