Coronavirus: insufficiente il sostegno del Governo ai goriziani

60 euro una tantum per i due mesi di crisi passati e per i prossimi due.
Dopo tanti proclami, ecco a quanto ammonta l’aiuto destinato ai cittadini goriziani in difficoltà per l’emergenza coronavirus.
Infatti, se ipoteticamente individuassimo una platea di beneficiari di 3 mila goriziani, la somma una tantum che percepirebbero sarebbe appunto di 60 euro. È chiaro che è meglio di niente, ma si tratta senz’altro di ben poca cosa.
Insomma, ai roboanti proclami di Conte, che fra l’altro hanno creato molte aspettative fra i cittadini, corrisponde una misura del tutto insufficiente per supportare le famiglie goriziane che versano in condizioni di disagio.
La domanda sorge lecita: quanto ancora dovremo accettare queste prese in giro?

Se vi va, fatemi sapere come la pensate a riguardo lasciando un commento a cui risponderò volentieri.

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a seguirmi sul mio profilo Twitter.

2 risposte a "Coronavirus: insufficiente il sostegno del Governo ai goriziani"

  1. Ermanno Macchitella 01/04/2020 / 12:19

    Penso che, Conte non ha fatto roboanti proclami ne ha preso in giro nessuno. Lo ha detto chiaramente di cosa si tratta; questa prima tranche di danaro serve al contingente per le famiglie in grave difficoltà adesso e si tratta di un anticipo. Il problema è serio, e ora occorre la collaborazione di tutti compresi i partiti politici e tutti i dipendenti che guadagnano stipendi da capogiro. Il Movimento 5 Stelle ha dato 3 Milioni euro derivanti dagli extra stipendi. Il vostro partito cosa ha dato fino ad ora?

    • Andrea Tomasella 03/05/2020 / 22:49

      Ciao Ermano, come detto anche in un altro commento, purtroppo non mi sono giunte le notifiche dei commenti e mi sono accorto appena adesso di svariati contributi, fra cui ci sono anche i tuoi.
      Comunque, anche in questo caso il tempo è stato galantuomo e, come hai potuto vedere anche da te, le frottole di Conte sono rimaste tali. Nulla di concreto, solo chiacchiere che non interessano agli italiani.
      Per quanto riguarda la parte conclusiva del tuo commento, come sai la Lega non cavalca l’onda dell’antipolitica per accalappiare qualche voto a destra e a manca, bensì fra proposte concrete e porta avanti battaglie nell’interesse dell’Italia e degli italiani. In tal senso, la beneficenza la fa in silenzio, senza sbandierare ai quattro venti presunte donazioni come fanno i grillini.
      Un cordiale saluto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...