
Ben trovati amici lettori e amiche lettrici! Questa volta ho pensato di farvi vedere che tipo di esperienza ho fatto durante la domenica appena passata.
Ho provato il Bungee Jumping e se vi interessa sapere com’è andata, continuate a leggere questo articolo.
Cos’è il Bungee Jumping?
Un tuffo nel vuoto, da abbastanza in alto per permettere una caduta libera che raggiunge fino i 100 km/h, con la testa all’ingiù e senza nemmeno il tempo di rendersi conto di cosa stia accadendo.
Il bungee jumping, in italiano salto con elastico, è un’attività sportiva estrema in cui ci si lancia da una piattaforma, spesso installata su un ponte o una gru, imbracati con una corda elastica generalmente saldata alle caviglie.
Il mio lancio

Premetto che era da un po’ di tempo che avevo molta voglia di provare questa esperienza, effettivamente fra un impegno e l’altro non è sempre facile dedicarsi a questo tipo di attività, soprattutto nei weekend.
Ho colto al volo quindi l’occasione domenica 19/07/2015, dato che non avevo nessun impedimento. Così, dopo essermi recato sul posto e aver aspettato il mio turno, verso le 11:30 del mattino, mi sono lanciato. Ovviamente non prima di aver ascoltato le indicazioni dei ragazzi che gestiscono l’attività (questo è il loro sito web: www.top.si/it/bungee_jumping/).
Comunque non tergiverso oltre, vi lascio ai filmati. Buona visione!
Questa è la versione accorciata del lancio…
…se preferite potete vedere tutte le fasi del lancio con il video qui sotto
Una risposta a "Bungee Jumping (Solkan, Slovenia 19/07/2015)"