Un momento di confronto con la Sezione Provinciale dei paracadutisti
Questa mattina ho avuto il piacere di partecipare all’Assemblea ordinaria della Sezione Provinciale dell’ANPd’I di Gorizia, ospitata all’Aeroporto Duca d’Aosta ![]()
![]()
È stato un momento di confronto franco e costruttivo, aperto dalla puntuale relazione del Presidente Alessandro Marega. Se è innegabile che la sospensione della leva obbligatoria e il fattore anagrafico abbiano impattato sui numeri generali del tesseramento, una sfida che tocca diverse associazioni d’arma, è altrettanto vero che la Sezione di Gorizia dimostra uno stato di salute eccellente e una vitalità invidiabile. Lo testimoniano la presenza costante e fiera del Labaro in innumerevoli manifestazioni e la capacità di essere sempre un punto di riferimento attivo.
Oggi abbiamo anche trattato le nuove prospettive che il rilancio e la valorizzazione dell’aeroporto offrono anche all’Associazione Paracadutisti: un’opportunità straordinaria per confermare la propria missione, mettendosi ancora una volta a disposizione della collettività con le proprie competenze specifiche.
Un ringraziamento doveroso va alla società consortile ADA per la concessione di questi spazi che sono parte della nostra storia.
Usciamo dall’assemblea con la consapevolezza che, al di là dei numeri, ciò che conta davvero è la qualità delle persone e la forza delle idee.
E su questo, i paracadutisti goriziani non sono secondi a nessuno.
Folgore! ![]()

