Consiglio comunale Gorizia 2 febbraio 2026: temi in discussione e come seguirlo

Il Consiglio comunale di Gorizia è stato convocato per la giornata di lunedì 2 febbraio 2026 alle ore 17.30, presso la Sala del Consiglio comunale del Comune di Gorizia.

All’ordine del giorno sono previsti i seguenti punti:

  • Comunicazioni del Sindaco
  • Interrogazioni
  • Regolamento comunale del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria del canone mercatale e pubbliche affissioni (Legge n. 160/2019) – Modifiche ed integrazioni
  • Approvazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile ed il clima (PAESC) del Comune di Gorizia
  • MOZIONE

Si tratta di una seduta che tocca temi eterogenei e di impatto per il futuro della nostra comunità. Di particolare rilievo strategico è l’approvazione del PAESC (Piano d’azione per l’energia sostenibile ed il clima), un documento fondamentale per pianificare la transizione ecologica della città e definire azioni concrete per la sostenibilità ambientale.

Chi volesse seguire i lavori dell’Aula potrà trovare la diretta streaming all’indirizzo gorizia.consiglicloud.it. Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a iscrivervi al mio canale Telegram, per rimanere aggiornati sulle attività del Consiglio comunale e sui prossimi appuntamenti.

Lascia un commento