Il Consiglio comunale di Gorizia è stato convocato per lunedì 15 dicembre 2025 alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio comunale del Comune di Gorizia.
All’ordine del giorno sono previsti i seguenti punti:
- Comunicazioni del Sindaco;
- Modifica del regolamento per l’applicazione dell’addizionale comunale all’IRPEF;
- Ricognizione periodica delle società partecipate al 31.12.2024 e relazione sull’attuazione del Piano di razionalizzazione;
- Modifiche ed integrazioni al Regolamento Comunale del Canone Patrimoniale di Occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale;
- Mozione: “Richiesta di chiusura del Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Gradisca”;
- Mozione: “Intitolazione del Parco della Valletta del Corno a Gaetano Valenti”;
- Mozione: “I giardini della pace”;
- Mozione: “Sospensione adeguamento delle tariffe del sistema di soste a pagamento”.
La seduta si preannuncia densa di contenuti, spaziando dalla gestione prettamente amministrativa e fiscale a temi di forte rilevanza politica e sociale. Discuteremo infatti di importanti adeguamenti regolamentari che toccano la fiscalità locale (IRPEF) e la gestione degli spazi pubblici (Canone Patrimoniale), oltre al consueto monitoraggio delle nostre società partecipate. Ampio spazio sarà dedicato anche al dibattito politico attraverso le mozioni.
Chi volesse seguire i lavori dell’Aula potrà trovare la diretta streaming all’indirizzo gorizia.consiglicloud.it. Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a iscrivervi al mio canale Telegram, per rimanere aggiornati sulle attività del Consiglio comunale e sui prossimi appuntamenti.

