
La chiesa di Santo Spirito riapre grazie a un generoso impegno di tante realtà del territorio, pronte a investire risorse ed energie per restituire a Gorizia un luogo dall’altissimo valore storico, culturale e spirituale.
Alla vigilia dei Santi patroni della città, ho partecipato con emozione alla presentazione dell’intervento di restauro che ha riportato all’antico splendore la Chiesa di Santo Spirito, nel cuore di Borgo Castello a Gorizia. Un grazie sincero a chi ha seguito il progetto in tutte le sue fasi: professionisti, restauratori, maestranze e volontari, il cui lavoro ha reso possibile far rivivere questo gioiello risalente al 1398.
La chiesa, già pronta per l’8 febbraio (in concomitanza con l’avvio Gorizia-Nova Gorica Capitale Europea della Cultura 2025), torna pienamente fruibile grazie anche all’impegno dei volontari che ne renderanno possibile l’apertura al pubblico. Un segnale concreto di come l’impegno congiunto di istituzioni e cittadini possa valorizzare il nostro straordinario patrimonio storico e artistico.
👉 Commenta il post su Facebook


