
La Pro Loco Gorizia APS organizza per giovedì 29 giugno la nuova edizione di Gotombolà, tradizionale tombola dei Santi Pietro e Paolo.
Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per sostenere le persone con disabilità grave delle zone alluvionate dell’Emilia Romagna, prevedendo l’acquisto di gruppi di continuità per i dispositivi di assistenza respiratoria vitale.
L’evento, realizzato in collaborazione con UILDM sezione di Gorizia, FISH FVG e Diritto di Parola ODV Gorizia e il contributo di Cassa Rurale FVG Gorizia, si terrà in Piazza Vittoria.

In particolare, dalle 15:00 alle 19:00 sarà possibile visitare gratuitamente le cripte della Chiesa di Sant’Ignazio. È consigliata la prenotazione all’indirizzo mail prolocogo@gmail.com.
Alle 17:00 sarà ufficialmente aperta la serata con la presentazione delle associazioni presenti, unite per la disabilità.
Dalle 17:00 alle 19:30 si terrà la caccia al tesoro per grandi e piccoli, con l’obiettivo di promuovere i siti meno conosciuti del centro storico goriziano. Al termine della caccia saranno distribuiti gadget e premi.
Dalle 19:00 alle 19:45 è in programma l’esibizione di ballo dell’A.S.D. Movartex, a seguire i saluti istituzionali.
Alle 20:00 si terrà il concerto della Fanfara della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, mentre alle 21:00 la Tombola Gigante.
In caso di maltempo, l’estrazione della tombola sarà rinviata a venerdì 30 giugno o sabato 1 luglio.
Rivolgo un plauso alla Pro Loco Gorizia APS e a tutti gli organizzatori di quest’importante iniziativa di solidarietà, volta ad aiutare concretamente le persone con disabilità dell’Emilia, oggi in grave difficoltà a causa della recente alluvione.
Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, sarò felice di rispondervi!
Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.
