Ristorazione. Presentata la mappa “Mangiare a Gorizia!”

Scoprire la storia e le tradizioni di Gorizia attraverso l’enogastronomia: con questo proposito nasce “Mangiare a Gorizia!”, una mappa dedicata ai locali cittadini della ristorazione.

Ideata da FIPE Confcommercio Gorizia, la guida comprende sia l’offerta di piatti tipici che di specialità europee e internazionali e conta, al momento, 43 attività.

Nella mappa sono elencati ristoranti e pizzerie, trattorie e osterie, oltreché enoteche, bar e birrerie, suddivisi tra le attività collocate in centro, quelle che si trovano a pochi passi dal centro e quelle a pochi minuti dal centro, in zone più periferiche.

Per ciascuna attività sono specificati indirizzo, contatto telefonico, orari e giorni di apertura e chiusura.

La mappa “Mangiare a Gorizia!” può essere consultata e scaricata sul sito di Confcommercio Gorizia o qui.

Si tratta di un’iniziativa molto importante per promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche goriziane e, insieme, favorire la permanenza di turisti nella nostra Città, aspetto di particolare rilevanza anche nell’ottica della Capitale europea della Cultura 2025.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, sarò felice di rispondervi!

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.

Lascia un commento