
Si terrà domenica 23 aprile la 38esima Scarpinata del Monte Calvario, marcia non competitiva organizzata dal Gruppo Alpini di Lucinico con il patrocinio del Comune di Gorizia.
Percorso e programma

La marcia prevede due percorsi, lunghi rispettivamente 4,1 e 8,4 chilometri.
Sarà possibile iscriversi all’evento a partire dalle ore 08:00 di domenica, prima della partenza fissata presso la Baita Alpini di Via del Collio n. 20/B a Lucinico alle 10:30. Nello stesso punto è stabilito l’arrivo dei marciatori.
Saranno due i punti di ristoro lungo il percorso. I primo alla bici gialla posta alla fine della salita a serpentina della polveriera, l’altro presso la cantina “Komic” a Gradiscutta.
La marcia si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Premiazioni
Le premiazioni si terranno alle ore 13:00 sul piazzale della Baita.
In particolare, il gruppo più numeroso riceverà il Trofeo ANA “Gen. Sergio Meneguzzo”. Saranno poi premiati il secondo e terzo Gruppo Alpini, il primo, secondo e terzo Gruppo non Alpino, il più giovane partecipante maschio e la più giovane femmina, il “diversamente giovane” maschio e femmina.
Rivolgo i miei complimenti agli organizzatori dell’evento e a tutti i volontari che contribuiranno alla riuscita della marcia, importante momento di comunità e occasione per scoprire bellezze del territorio goriziano.
Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, sarò felice di rispondervi.
Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.
Immagini: 38° Scarpinata del Monte Calvario – Gruppo Alpini Lucinico