Certificato rafforzato in vigore dal 6 dicembre

Approvato dal Consiglio dei Ministri il nuovo decreto legge anti-Covid, che introduce il cosiddetto Super Green Pass.
A partire dal 6 dicembre e almeno fino al 15 gennaio, anche in zona bianca, soltanto chi si é vaccinato o é guarito dal Covid potrà accedere a bar e ristoranti al chiuso, cinema, teatri, discoteche, eventi sportivi e cerimonie.
Il Green Pass attuale, rilasciato anche a seguito di tampone negativo, sarà utilizzabile solo per accedere ai luoghi di lavoro, servizi essenziali, mezzi di trasporto, palestre, alberghi e spogliatoi.
VALIDITÀ DEL CERTIFICATO
Con il decreto legge appena approvato la validità del Green Pass rilasciato a seguito della vaccinazione scende da 12 a 9 mesi.
COLORI DELLE REGIONI
Le Regioni continueranno a cambiare “colore”, e quindi fascia di rischio, in base all’andamento dei contagi e ai ricoveri ospedalieri.
In zona gialla e arancione non scatteranno le chiusure previste finora per le attività economiche. Queste ultime però saranno accessibili esclusivamente ai possessori del Super Green Pass. Chi non é vaccinato, in zona arancione, non potrà spostarsi al di fuori del proprio Comune se non per motivi di necessità, lavoro e salute.
Invariate le regole per la zona rossa, con chiusure previste anche per i vaccinati.
Vi invito a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul mio profilo Twitter e a iscrivervi al mio canale Telegram.