Pronte le dimissioni di Conte, andremo al voto?

Conte si dimette domani. Prima il Consiglio dei ministri, poi al Colle dal presidente Sergio Mattarella

Le dimissioni il premier Conte avrebbe già dovuto darle quando il Senato ha sancito che il suo è un governo di minoranza. Più di sempre, visto le condizioni di assoluta difficoltà in cui versa il Paese, con un piano vaccinale fermo, le scuole aperte in una città sì e nell’altra no e con milioni di posti di lavoro a rischio, occorre responsabilità. Quella stessa responsabilità che Conte, Di Maio, Zingaretti e compagnia bella hanno dimostrato di non avere.

L’unica preoccupazione per i giallorossi sono le poltrone…

È irrispettoso e preoccupante che, invece di pensare a come risollevare le sorti del Paese, il Governo nazionale ha come unica preoccupazione quella di non scollarsi dalle poltrone. Rabbrividisco al pensiero che i fondi del piano Recovery, ovvero i miliardi di euro che l’Europa dovrebbe darci per fronteggiare la crisi pandemica (e che le future generazioni di italiani dovranno restituire con gli interessi), potrebbero essere gestiti da questi individui impreparati e pericolosi.

Basta con i giochini di palazzo, si pensi al futuro dell’Italia

Basta perdite di tempo, l’Italia e gli italiani hanno bisogno di un governo che governi, che abbia i numeri e che pensi al bene del Paese in un momento così difficile a causa della pandemia. Si usino i prossimi due mesi di tempo per andare alle elezioni e dare un parlamento e un Governo serio e stabile all’Italia.

Se vi va, fatemi sapere la vostra opinione lasciando un commento, vi risponderò molto volentieri.

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook e a seguirmi sul mio profilo Twitter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...