
Presentazione del bando “Mille anni di storia al centro dell’Europa: Borgo Castello, crocevia di popoli e di culture” finanziato dal PNRR.
Ieri, nell’Aula del Consiglio comunale, ho partecipato all’incontro pubblico di presentazione del bando “Incentivi alle imprese”, un’opportunità che definirei storica per la nostra città.
Questo progetto pilota, finanziato con 1,7 milioni di euro complessivi, offre alle PMI la possibilità di ottenere fino a 300.000 euro a fondo perduto per ogni singolo progetto. L’obiettivo è sostenere l’insediamento di nuove funzioni, infrastrutture e servizi nei settori della cultura, del turismo, del commercio, dell’artigianato e dell’agroalimentare.
Questi interventi sono un’occasione unica per rilanciare l’occupazione, in particolare per le nuove generazioni, e per promuovere una rinnovata attrattività residenziale, sia per la popolazione locale che per chi proviene da fuori.
Durante l’incontro ho riscontrato molta curiosità e interesse da parte dei presenti. Se volete potete trovare maggiori informazioni a questo link: https://andreatomasella.com/2024/06/20/gorizia-contributi-a-imprese-per-rilancio-borgo-castello/
