Gusti di Frontiera. Ricerca personale infopoint 2023

Candidature entro il 17 settembre

Gorizia si prepara al tradizionale appuntamento con Gusti di Frontiera, kermesse enogastronomica giunta alla diciottesima edizione e in programma da giovedì 21 a domenica 24 settembre.

Anche quest’anno, al fine di supportare operatori e professionisti durante le quattro giornate, gli organizzatori della kermesse cercano giovani che si occupino dell’accoglienza dei visitatori.

In particolare, i collaboratori dovranno fornire informazioni inerenti la logistica della manifestazione, quali la dislocazione dei borghi, la viabilità, i punti di maggiore interesse, il posizionamento dei punti informativi e di servizio.

REQUISITI E CANDIDATURA

I candidati saranno selezionati in via prioritaria tra i giovani di età compresa tra 18 e 36 anni, residenti o presenti in Regione, con conoscenza delle lingue straniere e analoga esperienza.

I giovani selezionati, qualora non già in possesso di relativo titolo, parteciperanno gratuitamente ai corsi di formazione sulla sicurezza obbligatoria, da completare online entro il 20 settembre.

La retribuzione prevista è di 150,00 euro lordi per tre turni e 200,00 per quattro turni. Per tutti i collaboratori è, inoltre, prevista una copertura assicurativa con polizza RCT/RCO e polizza infortuni.

Ai collaboratori sarà richiesta la disponibilità di partecipare ad un incontro preparatorio che avrà luogo giovedì 21 settembre 2023 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso la Sala Dora Bassi di Via Garibaldi 7 e la presenza alla manifestazione nelle giornate di giovedì 21 settembre (nel turno pomeridiano), venerdì 22 settembre, sabato 23 e domenica 24 settembre, rispettivamente in uno dei due turni previsti (dalle ore 09:30 alle ore 16:30 o dalle ore 15:30 alle ore 22:30).

Il termine per la presentazione della candidatura, da inviare tramite e-mail informagiovanigo@gmail.com, è fissato alle ore 13:00 del 17 settembre.

Nel testo dell’ e-mail devono essere indicati nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, eventuale possesso dell’attestato di formazione dei lavoratori sulla sicurezza (generale, specifica o entrambe), disponibilità a partecipare all’incontro preparatori, eventuale impossibilità a partecipare in alcuni orari/giornate della manifestazione, eventuali esperienze nel settore eventistico, eventuali conoscenze di lingue straniere.

Oltre ad essere una kermesse internazionale molto importante per la nostra città, Gusti di Frontiera può quindi rappresentare anche un’ottima opportunità formativa e di crescita personale per i giovani.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento, vi risponderò molto volentieri!

Vi invito anche a mettere Mi Piace alla mia pagina Facebook, a seguirmi sul profilo Twitter e a iscrivervi al canale Telegram.

Lascia un commento