
Un nuovo risultato per il nostro Sacrario Militare di Oslavia!
Chi mi segue lo sa bene: da mesi, anzi da anni, porto avanti con costanza e passione la necessità di valorizzare adeguatamente uno dei luoghi della memoria più importanti d’Italia che abbiamo proprio qui a Gorizia.
Oggi condivido con voi un altro importante tassello che si aggiunge a questo percorso di valorizzazione: la nuova segnaletica turistica che indica in modo chiaro e puntuale il Sacrario per chi arriva a Gorizia da Gradisca d’Isonzo e da Lucinico. Sono soddisfatto perché è una proposta che seguo da maggio 2023, e ringrazio l’assessore Francesco Del Sordi e gli uffici comunali che hanno accolto questa mia segnalazione e l’hanno resa concreta.
Ma, come sempre, non mi fermo qui 😁
Adesso l’obiettivo è implementare ulteriormente questa bella segnaletica anche da altri ingressi strategici della nostra città. Credo fermamente che custodire e valorizzare la memoria sia un nostro dovere e continuerò a impegnarmi con tutto me stesso in questa direzione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e, se avete idee o suggerimenti, scrivetemeli nei commenti: li leggerò con grande piacere.
Avanti, Gorizia! 🇮🇹



